Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
BACCI PAGANO NELLA LOCANDA
Letture, fotografie e musica nei luoghi dell’ultimo romanzo di Bruno Morchio: Colpi di coda. Con Bruno Morchio, Federico Sirianni, Patrizia Traverso, Gianni Ansaldi, Marzio Angiolani e Fabrizio Matteini Giovedì 16 dicembre dalle ore 17.45 L’ingresso è gratuito e al termine dell’incontro sarà allestito un buffet. nella hall della Locanda di Palazzo Cicala, in Piazza San Lorenzo 16

Si terrà un incontro dedicato al genere noir, ai vicoli della città di Genova, ma soprattutto all'investigatore privato Bacci Pagano, personaggio di grande successo creato dalla penna dello scrittore e psicoterapeuta Bruno Morchio. Si potranno così visitare quelle stanze e quei luoghi della Locanda che hanno ospitato molte scene dell'ultima importante avventura del "ratto dei caruggi", Colpi di coda, edito da Garzanti.

La Locanda di Palazzo Cicala, primo hotel de charme a Genova, si trova all'interno dell'affascinante Palazzo Cicala, costruito nel Settecento dall'omonima famiglia, che fu di primissimo rilievo nella vita politica e sociale della Repubblica. A pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo e nel cuore del centro storico della città, la Locanda presenta un perfetto connubio tra la maestosità del palazzo storico e la moderna avanguardia del design. Con questa serata dedicata a Bacci Pagano, dopo le numerose iniziative legate al teatro, alle mostre di Palazzo Ducale, a Fabrizio De André, la Locanda di Palazzo Cicala si conferma sempre più attiva nel panorama artistico e culturale genovese.

In questo piccolo viaggio dentro al mondo creato da Bruno Morchio affiancheranno l'autore, oltre alle letture a cura dell'attore Fabrizio Matteini, le fotografie di Patrizia Traverso e Gianni Ansaldi, allestite nella mostra "La Genova di Bacci Pagano", e le canzoni di Federico Sirianni, narratore in musica di vicoli, delitti e storie di emarginati.

Coordina e presenterà la serata lo scrittore Marzio Angiolani, con la partecipazione dell'Associazione culturale "I Buonavoglia".





Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks