Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
CARNAVAO A GENOVA
Scoprire Genova vestita di colori sgargianti e coriandoli in occasione del Carnevale, soggiornando per due notti alla Locanda di Palazzo Cicala, centralissimo piccolo hotel de charme. Un Carnevale che vuole essere Carnevale dei Popoli, in attesa della Biennale del Mediterraneo.

 

La Superba si veste di maschere e di mille colori sgargianti, di coriandoli e di stelle filanti per tutto il mese di Febbraio in occasione del Carnevale, ma l'appuntamento a cui non mancare è per sabato 20/02, giornata conclusiva del Carnevale dei Popoli, che vede la città proiettata verso la Biennale del Mediterraneo.

Re Carnevale e la sua Concubina danno ufficialmente il via ai festeggiamenti lungo le vie del centro storico e nella zona del Porto Antico. Si tratta di tutta una serie di eventi e concerti e gare di maschere e sfilate e cortei che avvengono in contemporanea in varie parti della città. Quindi perché non avventurarsi nel dedalo di vicoli del centro storico e seguire questo pittoresco carnevale genovese?

Dal Primo Festival della Canzone di Carnevale alla Grande Sfida tra le Bande Musicali, al Carnevale dei Bambini; tutto ciò nella zona del Porto Antico. E poi seguire uno dei cinque percorsi (oppure divertirsi a mescolarli?) dei cortei mascherati lungo le vie di Genova.

Febbraio è ancora mese di brezza invernale non appena calano le tenebre; e allora perché non rifugiarsi alla Locanda di Palazzo Cicala per un ottimo caffè oppure un tè speziato, tranquillamente seduti nella hall che si affaccia sulla Cattedrale di San Lorenzo? E magari sarete anche in tempo per assistere (o magari anche per partecipare... perché no?) alla gara di maschere a tema che la Locanda di Palazzo Cicala ha organizzato proprio per sabato 20/02. Il tema è il Pascià... La Locanda è alla ricerca del terribile corsaro Sinan Capudàn Pascià - ossia - Scipione Cicala, il pascià genovese! Si mormora che il suo fantasma si aggiri ancora lungo i corridoi del Palazzo Cicala, quando scende la sera e il vento soffia impetuoso...

La maschera più bella vince un pernottamento per due alla Locanda di Palazzo Cicala. Quindi perché non dare libero sfogo alla propria fantasia e rischiare di essere i vincitori? Possibilità di pernottamento anche per chi arriva da fuori Genova e vuole farsi coccolare tra le mura di questo palazzo ricco di storia e fascino.

Premiazioni e cerimonia conclusiva di questo Carnevale dei Popoli 2010 a seguire, sempre nella zona del Porto Antico.

CARNAVAO A GENOVA




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks