Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
FESTIVAL DELLA SCIENZA 2010
La parola chiave del Festival della Scienza 2010 è Orizzonti, la linea verso la quale ci avviciniamo indefinitamente, che attrae il nostro sguardo e che ogni volta si allontana prima di essere afferrata. Per la scienza è metafora ideale della spinta verso il nuovo, verso l’ignoto, verso l’inedito.

La parola chiave sarà esplorata anche quest'anno attraverso differenti percorsi interni al programma. Così le conferenze e i dialoghi con i protagonisti della ricerca mondiale, le mostre, gli spettacoli, i laboratori e le esperienze interattive toccheranno gli orizzonti della mente, gli orizzonti della vita, gli orizzonti della materia, gli orizzonti del cosmo, gli orizzonti delle nuove tecnologie e delle forme di comunicazione. E come sempre saranno i visitatori a realizzare davvero il Festival e ad ampliarne gli orizzonti.

Il Festival della Scienza aderisce all'Anno Internazionale della Biodiversità 2010 proclamato dalle Nazioni Unite ed è partner di LaserFest, iniziativa internazionale per il 50° anniversario della realizzazione del primo LASER.

Per informazioni dettagliate non esitate a consultare www.festivalscienza.it .

E per un soggiorno all'insegna della storia e dello charme a 2 passi dai luoghi del Festival l'ideale resta la Locanda di Palazzo Cicala. 

FESTIVAL DELLA SCIENZA 2010
 
FESTIVAL DELLA SCIENZA 2010




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks