Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
FESTIVAL DELLA SCIENZA
La Locanda di Palazzo Cicala, hotel nel centro di Genova, propone un soggiorno in occasione del Festival della Scienza; dal 23 ottobre al 1 novembre a Genova si terrà la settima edizione del Festival della Scienza con oltre 300 eventi che riempiranno strade, piazze, musei, palazzi di Genova e dintorni. Il tema scelto dal Festival quest'anno sarà il futuro.

Dal 23 ottobre al 1 novembre a Genova si terrà  la settima edizione del Festival della Scienza con oltre 300 eventi che riempiranno strade, piazze, musei, palazzi di Genova e dintorni.  Il  tema scelto dal Festival quest'anno sarà  il futuro. Il Festival propone un programma di grande spessore culturale e scientifico, nel quale si intrecciano mostre, laboratori, percorsi didattici interattivi, exhibit, conferenze, tavole rotonde, workshop, spettacoli teatrali, installazioni, performance musicali e proiezioni cinematografiche. Il tutto articolato seguendo cinque percorsi tematici: il futuro della vita, il futuro dell'universo, il futuro della natura, il futuro della tecnologia, il futuro delle idee.
Il Festival della Scienza di Genova è la manifestazione di divulgazione scientifica più seguita d'Europa e ha trasformato l'Italia in luogo di riferimento internazionale Dal 23 ottobre al 1 novembre a Genova si terrà  la settima edizione del Festival della Scienza con oltre 300 eventi che riempiranno strade, piazze, musei, palazzi di Genova e dintorni.  Il  tema scelto dal Festival quest'anno sarà  il futuro. in questo ambito. "Anche quest'anno sono coinvolte nel Festival le maggiori istituzioni scientifiche italiane, impegnate a sviluppare un più diretto rapporto tra la scienza e la società per far conoscere la bellezza della ricerca e del mestiere del ricercatore ed aumentare la consapevolezza nei cittadini sui temi dello sviluppo tecnologico", ha dichiarato Manuela Arata, presidente del Festival. Per affrontare un tema così impegnativo come il Futuro, abbiamo voluto chiamare a raccolta alcuni delle menti più brillanti e comunicative della ricerca nazionale e internazionale, mettendo così insieme un programma che, con la sua varietà, siamo convinti possa soddisfare le esigenze e i gusti più ampi", ha dichiarato Vittorio Bo, direttore del Festival.

FESTIVAL DELLA SCIENZA




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks