Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
FESTIVAL DELL'ACQUA 2011
Dal 5 al 9 Settembre Genova si tinge di blu - il capoluogo ligure, infatti, è stato scelto da Federutility per ospitare il primo festival internazionale dell’acqua. A conclusione sarà in scena la Notte Bianca.

Palazzo Cicala, hotel de charme 4 stelle in pienissimo centro storico e a 2 passi dalle principali location del festival, Vi attende per il primo festival internazionale dell'acqua, che si terrà a Genova dal 05 al 09/09 e che il 10/09 vedrà in scena la Notte Bianca.

L'evento affronterà il tema dell'acqua e delle risorse idriche dal punto di vista scientifico, economico, giuridico, ma anche filosofico e spettacolare, attraverso incontri, tavole rotonde, dibattiti e spettacoli. Uno degli ospiti sarà Piero Grasso procuratore nazionale antimafia. Atteso anche il governatore della Puglia Nichi Vendola e il filosofo Manuele Severino.

Al centro del programma la parata dell'acqua in programma l'8 settembre. La sera di giovedì sfilerà per il centro di Genova una carovana di carri e mezzi appositamente realizzati che terminerà in piazza De Ferrari, teatro di un duello tra fuoco e acqua. Lo spettacolo prende il nome di "Théatre d'eau" a cura di Valerio Festi, considerato uno dei più importanti progettisti di eventi in esterna del mondo.

Conclusi Festival e Notte Bianca, partirà da Genova la Maratona dell'Acqua. Si tratterà di una manifestazione itinerante la cui vera star sarà una borraccia che, al pari di una fiamma olimpica, verrà portata da un tedoforo attraverso 8 città, dal capoluogo ligure a Palermo. A passare la "staffetta" sarà un personaggio del mondo sportivo e dello spettacolo che, tutte le sere, in diretta radiofonica da una sede di tappa, si collegherà con la trasmissione Caterpillar, in onda su Rai RadioDue.

 

Per ulteriori informazioni, non esitate a visitare i seguenti siti web:

http://www.festivalacqua.org/

http://www.palazzocicala.it

FESTIVAL DELL'ACQUA 2011
 
FESTIVAL DELL'ACQUA 2011




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks