Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
ISOLE MAI TROVATE A GENOVA
Quest’anno Palazzo Ducale, in occasione della mostra “Isole Mai Trovata”, raduna tra le sue mura artisti del calibro di Marina Abramovic, Yves Bresson e Lucas Samars.

La scusa ideale per andare alla scoperta della città di Genova, assaporare i primi tepori che preannunciano un'estate ricca di profumi e raggi di sole e riposarsi nella deliziosa Locanda di Palazzo Cicala avendo musei, negozi e ristoranti a portata di mano.

Tutto ciò godendosi "Isole mai trovate", la nuova mostra di Palazzo Ducale di Genova, in occasione della quale artisti contemporanei di fama mondiale interpretano la propria isola mai trovata. Dipinti, disegni, fotografie, sculture, video e molto altro all'interno della splendida cornice del Palazzo Ducale; un viaggio anche interiore che sa coinvolgere e guidare lo spettatore attraverso queste opere, ognuna delle quali rappresenta non solo una metafora di vita ma anche una ricerca continua con dubbi e interrogativi sul significato dell'esistenza. Il viaggio è privo di rotta, è un viaggio eterno che può portare a un approdo che è un luogo non reale, una semplice utopia, un territorio del desiderio e quindi non raggiungibile.

"Isole mai trovate", mostra del Palazzo Ducale di Genova, è curata da Hegyi, Direttore Generale del Musée d'Art Moderne di St-Etienne e da Katarina Koskina, Presidente del Museo di Stato di Arte Contemporanea di Salonicco.

ISOLE MAI TROVATE A GENOVA
 
ISOLE MAI TROVATE A GENOVA




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks