Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
MEDITAZIONI MEDITERRANEO
Dal 10 settembre al 7 novembre 2010 Palazzo Ducale a Genova presenta Meditazioni Mediterraneo – In viaggio attraverso sei paesaggi instabili, un itinerario dei sensi e dei luoghi attraverso il Mediterraneo. Assolutamente da non perdere.

Questa mostra, allo stesso tempo multimediale e interattiva, è un viaggio attraverso il Mediterraneo che porta a scoprire e ad assaporare sensorialmente atmosfere, suoni, arti e mestieri dei paesi e dei popoli che attraverso i secoli lo hanno abitato e percorso.

Sensi e luoghi del Mare Nostrum che nascono dallo splendido e tormentato fascino del suo territorio, ma anche dalla antica ricchezza  delle sue culture e dalla mescolanza di razze, costumi e religioni. Caratteristiche che fanno emergere non solo un temperamento vulcanico, con conflitti e tragedie, diversità e antagonismi, ma anche bellezza e sorrisi, familiarità e naturalezza.

I paesaggi e gli scenari diventano attivi: la tecnologia interattiva rende partecipe e coinvolge lo spettatore, facendogli comprendere l'importanza di quest'area geografica, il tutto nell'ottica che " il Mediterraneo è un divenire, una speranza, non solo una radice" (Adonis).

La mostra è curata e realizzata da Studio Azzurro. Collaborazione fornita dal Museo di Archeologia Ligure e dalla Sezione di Conservazione della Biblioteca Berio.  

MEDITAZIONI MEDITERRANEO
 
MEDITAZIONI MEDITERRANEO




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks