Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
MERCATINI DI NATALE
La Locanda di Palazzo Cicala, hotel a Genova in centro storico, vi propone un soggiorno all’insegna dell’atmosfera natalizia con mercatini e bancarelle, i rinomati musei di Via Garibaldi e la pittoresca pista di pattinaggio a ghiaccio al Porto Antico.

La Locanda di Palazzo Cicala, hotel a Genova in centro storico, vi propone un soggiorno all'insegna dell'atmosfera natalizia con mercatini e bancarelle, i rinomati musei di Via Garibaldi e la pittoresca pista di pattinaggio a ghiaccio al Porto Antico.

 

Sant'Ambrogio e l'Immacolata aprono la stagione natalizia a Genova, offrendo la possibilità non solo di godersi lo charme della Superba in veste invernale ma anche di dedicarsi a compere di artigianato locale passeggiando in centro storico e non solo.

L'appuntamento storico è quello con il mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra (alle spalle del Teatro Carlo Felice). Dalle 10 alle 19.30 la piazza si trasforma in un vero e proprio paese di cartapesta con una grande festa della solidarietà: una ottantina di artigiani presentano oggetti di legno, ferro, vetro, ceramica. Si possono inoltre degustare e acquistare vini, formaggi, salumi e dolci realizzati dalle aziende locali.

Di tutta`altro genere il mercatino di San Porfirio, organizzato dal Teatro della Tosse: dall`1 al 31 dicembre, mette in vendita oggetti, pupazzi, marionette, vecchie scene teatrali destinati o provenienti dal palcoscenico.

Dall`5 al 14 dicembre si può visitare Natalidea - Ideaneve, una rassegna dedicata al regalo di Natale artigianale e alle proposte per il turismo invernale.

Anche il centro storico si anima di bancarelle, soprattutto la zona di Orefici, Soziglia, Campetto. I già tanti negozi e negozietti presenti in centro storico vedono l'aggiunta di tante bancarelle.

Il mercatino nella Chiesa di San Donato, in pieno centro storico, é esclusivamente di beneficenza, sono presenti piccoli oggetti, cornici, dischi. Approfittate di questo mercatino per visitare questa splendida chiesa medievale.

Nei vialetti dei giardini davanti alla stazione di Genova Brignole sarà presente il mercatino di bancarelle coperte, dall'inizio di Dicembre fino alla Vigilia.

Appena fuori Genova, al Santuario della Madonna della Guardia tutti i sabati e le domeniche di dicembre si svolge il mercatino Natale del presepe con vendita di statuine, capanne e altri oggetti per la realizzazione del presepe.

 

MERCATINI DI NATALE
 
MERCATINI DI NATALE




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks