Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
NOTTE BIANCA 2010
L'estate lentamente volge al termine e l'appuntamento con la Notte Bianca invita genovesi e "foresti" a godersi la Superba con concerti, eventi e intrattenimento lungo le sue strade, piazze e spazi aperti, totalmente da scoprire e vivere.

La Notte Bianca genovese, quest'anno fissata per l'11/09, è uno degli eventi più attesi dalla città.

 

Quest'anno il palco della Notte Bianca ospita due grandi artisti italiani, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ma spazio viene anche offerto anche ad artisti emergenti, coinvolgendo genovesi e "foresti" attraverso una serie di eventi che fanno scoprire e riscoprire la Superba in tutte le sue piazze, strade e spazi aperti. Genova si veste di musica che si protrae fino all'alba con le principali piazze del Centro Storico che vedono il sorgere di palchi e onde sonore.

 

L'edizione del 2010 vede un omaggio agli USA in apertura di serata e poi animazione per tutta la città, dall'area di Principe, attraverso il fronte mare, Galata e Museo Luzzati da una parte, Balbi e centro storico dall'altra, fino all'area di Brignole e piazza della Vittoria, scelta per il concerto-evento con il duo Dalla - De Gregori. Nel cuore della città, in piazza De Ferrari, palco per i nostalgici dell'epoca "Beat, Piper e Bandiera Gialla" con, tra gli altri, Patty Pravo e Shel Shapiro. Nell'area del Porto Antico viene allestita la zona giovani con, tra i tanti, Simone Cristicchi, Tonino Carotone e Roy Paci. E poi farse, prosa, intrattenimento per bambini, filmati, visite guidate e bancarelle dell'artigianato per tutta la città.  

 

Un evento decisamente da vivere!

NOTTE BIANCA 2010
 
NOTTE BIANCA 2010




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks