Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
OMAGGIO A DE ANDRE'
La Locanda di Palazzo Cicala, hotel nel centro di Genova, vi propone un soggiorno all'insegna della musica di Fabrizio De Andrè. A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André una mostra rende omaggio alla sua figura. Prolungata fino al 21/06.

Genova, a dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè rende omaggio alla sua figura e alla sua opera organizzando una grande mostra che ne racconti la vita, la musica, le esperienze, le passioni che lo hanno reso unico e universale, interprete e in alcuni casi anticipatore, dei mutamenti, delle pulsioni e delle trasformazioni della contemporaneità.

Organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura con la Fondazione Fabrizio De Andrè, onlus sarà l’unica iniziativa espositiva nazionale di alto livello. Attraverso un allestimento virtuale, multimediale e interattivo progettato e allestito da Studio Azzurro, uno dei più importanti gruppi internazionali di videoarte, viene proposta al pubblico non una mera esposizione documentaria di oggetti ”simbolo”, di cimeli visivi e musicali, ma un’esperienza emozionale, attraverso cui ognuno potrà mettersi in relazione con la vita, le opere, la musica e le parole di Faber.

La mostra, allestita nel Sottoporticato del Palazzo si sviluppa attraverso 5 sale, che via via raccontano in modo sorprendente e originale i temi conduttori della sua vita e della sua poetica.


SCOPRI COME AVERE IN OMAGGIO I BIGLIETTI DELLA MOSTRA

 

 

 

OMAGGIO A DE ANDRE'




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks