Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
ORIENTE A GENOVA
Il Museo di Arte Orientale “Edoardo Chiossone” è lieto di invitarVi alla presentazione della nuova rassegna fotografica, che viene inaugurata il 23/06/10 e che sarà in scena fino al 31/10/10. Si tratta di una serie di fotografie che documentano la vita e i rituali dei monaci Zen della scuola Rinzai nel monastero Zuiganji.

Il Museo di Arte Orientale "Edoardo Chiossone" è lieto di invitarVi alla presentazione della nuova rassegna fotografica, che viene inaugurata il 23/06/10 e che sarà in scena fino al 31/10/10. Si tratta di una serie di fotografie che documentano la vita e i rituali dei monaci Zen della scuola Rinzai nel monastero Zuiganji.

Fondato nell'828 dal monaco Jigaku Daishi e ricostruito nella forma attuale durante il periodo Momoyama (1573-1603), il complesso templare dello Zuiganji è stato designato Tesoro Nazionale.
Si trova a Matsushima, incantevole località costiera nella Prefettura di Miyagi, affacciata su una baia disseminata di oltre 260 isolotti ricoperti di vegetazione e alberi di pino, annoverata tra i Nihon sankei, i tre paesaggi più belli del Giappone.

La tradizione spirituale del tempio Zuiganji e il meraviglioso paesaggio marino della Baia di Matsushima hanno contribuito da oltre un millennio a fare di questi luoghi un'importante meta di pellegrinaggio religioso e, più recentemente, anche di turismo.

Fabio Massimo Fioravanti, nato a Roma, dopo la laurea in Lettere Moderne ha iniziato l'attività di fotografo professionista collaborando con riviste italiane e straniere, case editrici e agenzie d'immagini.
E' autore di reportage fotografici sul Giappone, l'Asia Centrale, l'India e l'Africa. Collabora con numerosi artisti a progetti multidisciplinari. Ha pubblicato svariati libri di fotografia e ha partecipato a numerose mostre, collettive e personali, in Italia e in Giappone.

ORIENTE A GENOVA
 
ORIENTE A GENOVA




Segnalo  Pubblica su Facebook        Delicious  Aggiungi a Del.icio.us      Segnalo  Aggiungi a Segnalo      Post to MySpace!  Condividi su MySpace!      Aggiungi su digg.com  Aggiungi su digg.com      Simpify!  Simpify!
Add to Newsvine  Add to Newsvine              Add to Blogmarks Add to Blogmarks