Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
DOVE SIAMO

La Locanda di Palazzo Cicala è un hotel vicino al Porto di Genova  ed è un perfetto punto di partenza sia per chi si trova a Genova per turismo sia per chi è in città per business.

Il Porto di Genova è il maggiore porto industriale e commerciale italiano e uno dei più attivi in tutta Europa, ma è anche meta turistica di alto livello.

Coloro che sono alla ricerca di un hotel vicino al porto di Genova  per il proprio soggiorno non possono perdersi le mille attrattive dell'area del Porto Antico, totalmente riprogettato in occasione delle Colombiadi nel 1992.

Il paradiso di adulti e piccini, con idee interessanti per tutti i gusti. Il fulcro è sicuramente l'Acquario, uno dei più grandi in Europa; a due passi la Biosfera, il Bigo (ascensore panoramico, da cui si gode una vista spettacolare sulla città e sul porto stesso), la Città dei Bambini, il Palazzo San Giorgio (sede dell'Autorità Portuale di Genova), il Galata Museo del Mare e il Museo dell'Antartide, il Galeone, il Museo Luzzati, la passeggiata fino alla Lanterna, vero simbolo di Genova. Locali all'aperto sul mare d'estate e mille botteghe tra cui curiosare sotto i portici di Sottoripa.

Ma il porto di Genova è anche fulcro commerciale e industriale e il battello in partenza dalla zona Acquario Vi porterà in 40 minuti alla scoperta di questo lato della città. Iniziando dal Centro Cotone Congressi, che ospita convegni e congressi a livello internazionale, si prosegue fino al terminal traghetti, da cui ci si imbarca per crociere e alla volta di Sardegna e Corsica; questo piccolo hotel vicino al porto di Genova è dunque comodo per coloro che salpano. La Lanterna, in lontananza, offre uno spettacolo unico, soprattutto al tramonto.