Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
MAPPE E INDICAZIONI
Mappe e indicazioni di Genova sono fondamentali da seguire, soprattutto se ci si sposta in auto all'interno di uno dei centri storici più complessi e articolati di tutta Italia.

Per chi raggiunge Genova e la Locanda di Palazzo Cicala in treno, la stazione ferroviaria più comoda è quella di Genova Brignole. A piedi sono poi 15-20 minuti, mentre in autobus o in taxi si tratta di soli 5 minuti. In alternativa si segnala anche la stazione di Genova Principe anch’essa comoda e centrale.

Per coloro che arrivano in aereo, il centro città dista 16 km dall'aeroporto Cristoforo Colombo. Per raggiungerci, diverse soluzioni possibili: Volabus (autobus speciale aeroporto-centro città ogni 30 minuti) – Autobus linea ordinaria nr. 124 fino a Cornigliano e poi linea nr. 1 fino a P.zza Caricamento quindi a piedi fino alla Locanda (10-15 minuti) – Taxi.

A coloro che arrivano in auto consigliamo di seguire rigorosamente le nostre dettagliate indicazioni su come raggiungerci che inviamo in fase di conferma prenotazione e, in ogni caso, a tutti coloro che ne facciano richiesta. Di seguito le principali possibilità. 

Per chi arriva dall’autostrada (sia da sud che da nord) consigliamo di uscire a Genova Ovest e seguire le indicazioni “Sopraelevata” (una sorta di tangenziale) in direzione Centro città, uscire quindi alla seconda uscita e seguire l’indicazione “Prefettura”. Dall’uscita della sopraelevata seguire le indicazioni City Park - Parcheggio Piccapietra o altri in zona. Vi consigliamo di lasciare l'auto, la Locanda non è molto distante. Una volta parcheggiato l'auto procedere a piedi in direzione P.zza De Ferrari, è la piazza principale di Genova. Da qualsiasi parte arriviate sulla Piazza, portarsi di fronte all’ingresso di Palazzo Ducale (spalle al palazzo) e prendere strada gradinata sulla destra; al termine dei gradini girare a destra per Piazza Matteotti tenersi sulla destra fino a superare la piazza e seguire la strada in discesa, via San Lorenzo, proseguire dritto sino all’ingresso del Duomo (circa 150/200 metri) che rientra su Piazza San Lorenzo. La Locanda si trova al primo piano del Palazzo Cicala situato di fronte all’ingresso del Duomo, vicino al bar Oltreconfine.

Sempre arrivando dall’autostrada ma con la necessità di raggiungere l'hotel in macchina (noi lo consigliamo solo a coloro che viaggiano con molti bagagli al seguito): dall’uscita della sopraelevata seguite le indicazioni “Prefettura” e tenere la sinistra, procedere dritto sempre sulla sinistra, superate i due semafori e vi troverete in Via Vernazza. Seguire la via sino al semaforo che si trova su un grande incrocio; attraversare l’incrocio tenendovi la fontana di Piazza De Ferrari a destra, superando a sinistra Via XX Settembre e Via Dante. A questo punto vi troverete in Via Petrarca. Percorre Via Petrarca e all’incrocio svoltare a destra e proseguire sino in Piazza Matteotti (qui inizia la zona a traffico limitato: dovremo quindi attivare i necessari permessi di transito una volta giunti in hotel). Proseguire dritto fino alla fine della piazza. Vedrete davanti a voi una grande via pedonale, Via S. Lorenzo, svoltare a destra (riferimento: negozio Radif in angolo), in Via Tommaso Reggio (unica soluzione possibile). Percorrere Via Reggio sempre dritti, superare all’incrocio Via di Scurreria fino a raggiungere Piazza Invrea (l’hotel è a sinistra a circa 10 metri a fianco del bar Oltreconfine su P.zza San Lorenzo). Qui potete parcheggiare l’auto per qualche minuto, giusto il tempo di scaricare i bagagli.

In aggiunta alle mappe e indicazioni di Genova, in caso di dubbi o perplessità, vi invitiamo a contattare il nostro personale del ricevimento, sempre disponibile ad aiutare con ulteriori indicazioni e precisazioni del caso.
MAPS_DIRECTIONS