Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
CARNEVALE LATINO
Ed è già tempo di chiacchiere e bugie, coriandoli e stelle filanti, maschere e luna park. Il 16/02 è giovedì grasso e il 21/02 è martedì grasso. La Locanda di Palazzo Cicala è la location perfetta sia per la sfilata del Centro Storico sia per il Carnevale Latino che colorerà il Porto Antico.

Dal 18 al 26/02 il Porto Antico si tinge di colori latini e si anima di stand gastronomici, esibizioni di cabarettisti, ballerini e orchestre sudamericane e di laboratori divertenti ed educativi per i più piccoli. Le danze, è proprio il caso di dirlo, si apriranno Sabato 18 Febbraio quando in vero stile Carnevale di Rio, si terrà una sfilata di carri allegorici che transiteranno da Piazza Matteotti, attraversando Via San Lorenzo, fino  al Porto Antico, base che verrà mantenuta nei giorni a seguire. Sopra i carri figureranno i maestri di ballo della Asd Nuovo Contatto Latino che, fra musica e danze, sproneranno tutti i genovesi a seguire la divertente processione ballando e scatenandosi. Chiunque potrà unirsi alla sfilata che partirà alle ore 15.00 da Piazza Matteotti. A seguire, una volta arrivati al Porto Antico a Calata Mandraccio , nell'adiacenza del Bar Nurin , si continuerà  a ballare latino con il maestro Rafael  Zayas ,  country americano con i Wild Angels e swing con gli  Alley Swingers e non mancheranno le straordinarie percussioni brasiliane di Blocco Ja è e l' affascinante  ballo e lotta della Capoeira.

L'offerta "Carnevale Latino" propone:

Un pernottamento in camera doppia superior;

Museo Card da 24 ore e walking tour organizzato dall'ufficio del turismo per il sabato mattino oppure la domenica mattina;

Aperitivo ligure presso la Locanda di Palazzo Cicala, con vista sulla Cattedrale di San Lorenzo

Alla tariffa speciale di 139 euro.

 

Non esitate a contattarci per prenotare!

CARNEVALE LATINO