Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
SCOPRI GENOVA CULINARIA
Perché non ritagliarsi una settimana per entrare nei segreti della eno -gastronomia ligure? Un percorso che attraversa il dedalo di caruggi del centro storico con botteghe e curiosità e spazia fino ai paesaggi mozzafiato delle Cinque Terre.

Un'occasione unica per andare alla scoperta delle ricette tradizionali liguri, imparando in prima persona le astuzie e i segreti. Un percorso che Vi condurrà nei meandri non solo del centro storico genovese ma anche e soprattutto nel mondo dei vini e dei prodotti tipici del territorio. Un'avventura che Vi condurrà in angoli mai scoperti prima delle Cinque Terre.

Il pacchetto "Scopri Genova Culinaria" comprende:

5 notti in camera doppia superior con prime colazioni a buffet. 

Arrivo giorno 1 (ore 14 in avanti):  aperitivo ligure in Locanda;

Giorno 2: ore 9-12: corso di cucina (pranzo incluso); ore 15-18: giro per negozi in centro storico (focacceria Sciamadda, friggitoria Carega, prodotti tipici da Serafina per sott'olio e sottaceti, pescheria da Marina, cioccolateria Viganotti e la confetteria Romanengo). Cena: Trattoria Sa Pesta;

Giorno 3: ore 9-12: corso di cucina (pranzo incluso); visita di botteghe alternative in centro storico (Tessuti Rivara, barberia Giacalone, Antica Legatoria del Ferro, Creattivando, le Ceramiche del Grifo e la Poterie, Garibaldi12, negozio di articoli da cucina di design ). Cena: Enoteca Sola con Tre idee di matrimonio cibo-vino ( con dissertazione didattica);

Giorno 4: escursione alle Cinque Terre con visita della Cantina Buranco a Monterosso, uno splendido anfiteatro che si affaccia sul mare e dove si potranno degustare vini, oli e mieli di loro produzione, tra cui anche l'eccellente Sciachetrà, che quest'anno ha preso 8 Bicchieri nella classificazione del Gambero Rosso. Cena: ristorante Ombre Rosse.

Giorno 5: ore 9-12: corso di cucina (pranzo incluso); al pomeriggio visita al Mercato Orientale e al negozio biologico e di specialità genovesi e italiane BQ; cena:  ristorante Baldin di Luca Collami, cuoco estroso e membro dell'Associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe,  a Sestri Ponente.

Giorno 6: partenza.

Al costo totale di 2300,00 Euro per 2 persone in camera doppia.

SCOPRI GENOVA CULINARIA
 
SCOPRI GENOVA CULINARIA