Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
ECCELLENZA AL FEMMINILE
Il Festival dell’Eccellenza al Femminile a Genova quest’anno è dedicato a Ipazia, così come dice il titolo – “Il Futuro di Ipazia”. Dal 16 al 21 Novembre Genova ospita spettacoli teatrali, mostre, tavole rotonde, performances, film, incontri con grandi personaggi e dibattiti. Un’occasione da cogliere al volo!

Il Festival, attraverso la presentazione di donne esemplari, vuole contribuire a formare in tutte le donne una più consapevole coscienza della propria identità, del proprio valore, della propria storia e cultura, delle proprie attitudini e del contributo che esse apportano al progresso dell'umanità.

Il Festival vuole dunque indagare e mettere in risalto "l'eccellenza femminile" in modo originale e dinamico con un approccio interdisciplinare, in particolare attraverso arte, letteratura, teatro e cinema.

L'edizione 2012 è intitolata a Ipazia d'Alessandria d'Egitto (370-415 d.C. circa), intellettuale poliedrica e completa. Il Festival porge tributo a tutte le donne, in favore della loro autonomia e libertà di pensiero istituisce il "Premio Ipazia all'Eccellenza al Femminile" che sarà conferito per la prima volta "alla donna che si è distinta per grandezza e levatura nella cultura, nell'arte e nell'impegno sociale".

Quale occasione migliore per scoprire una Genova in rosa e ritagliarsi qualche giorno un po' diverso dal solito?

L'hotel a Genova Palazzo Cicala Vi propone di scoprire la città e il Festival dell'Eccellenza al Femminile con un'offerta strepitosa:

  • Una notte in camera doppia superior con prime colazioni a buffet
  • Due card del Festival*
  • Degustazione di prodotti locali nella hall di Palazzo Cicala

* La card garantisce 50% di sconto su spettacoli, aperitivi e buffet, ingresso e posto agli eventi riservati e gadget del Festival. Per maggiori dettagli visitate il seguente link:

http://www.eccellenzalfemminile.it/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=0&Itemid=154

Alla tariffa speciale di 189 Euro.

ECCELLENZA AL FEMMINILE
 
ECCELLENZA AL FEMMINILE