Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
FRIDA KAHLO A GENOVA
La mostra su Frieda Kahlo e Diego Rivera, in scena a Palazzo Ducale a Genova dal 20/09/2014 al 08/02/2015, esplora e racconta il legame artistico ed esistenziale tra questi due artisti messicani.

Si videro per la prima volta nel 1922 - lui era il pittore più famoso del Messico rivoluzionario, chiamato a dipingere un murale all'interno della scuola nazionale preparatoria, e lei era soltanto una ragazzina. 7 anni dopo erano marito e moglie. Fu l'inizio di un amore lungo e tormentato, costellato di tradimenti e colpi di scena, destinato ad entrare nella leggenda.
L'opera di Frida Kahlo, da sola, pare essere incompleta senza la spalla che Diego Rivera offre alla sua fragilità.
La mostra di Palazzo Ducale cercherà di raccontare i legami segreti che unirono 2 artisti cos' diversi e quanto diversamente sia stata valutata la loro espressione artistica nel tempo.

Palazzo Cicala e le sue dimore storiche propongono un break all'insegna dell'arte a Genova con un pernottamento e prima colazione in un'affascinante camera doppia superior e 2 biglietti di ingresso alla mostra di Palazzo Ducale a un costo totale di 169 euro (tassa di soggiorno di 2 euro a persona a notte non inclusa).

Contattateci per ulteriori dettagli!
FRIDA KAHLO A GENOVA
 
FRIDA KAHLO A GENOVA