Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
LUCE E POESIA DI MIRO'
Un week-end autunnale all’insegna dell’arte e delle avanguardie? La poesia e la luce di Mirò hanno raggiunto Genova e saranno in scena a Palazzo Ducale fino ad aprile 2013. La Locanda di Palazzo Cicala è la perfetta dimora per questi giorni dedicati all’arte.

Palazzo Ducale ospita dal 5 ottobre 2012 al 7 aprile 2013 una rassegna  delle opere di Joan Miró (1893-1983), il grande artista catalano che lasciò un segno inconfondibile nell'ambito delle avanguardie europee.

La mostra giunge a Genova nell'Appartamento del Doge e presenta oltre 80 lavori, tra cui 50 olii di sorprendente bellezza e di grande formato, ma anche terrecotte, bronzi e acquerelli.
Si potranno ammirare, tra i capolavori, gli olii Donna nella via (1973) e Senza titolo (1978); i bronzi come Donna (1967); gli schizzi tra cui quello per la decorazione murale per la Harkness Commons-Harvard University; tutti provenienti da Palma di Maiorca dove la Fundació Pilar i Joan Miró detiene molte opere dell'artista, furono concessi in via del tutto eccezionale per questa esposizione.

La Locanda di Palazzo Cicala è lieta di invitarVI a Genova in occasione della mostra di Mirò. La nostra offerta comprende:

2 notti in camera doppia superior (sabato e domenica) con prime colazioni a buffet;

2 biglietti di ingresso alla mostra;

su richiesta 2 Museo Card oppure 2 biglietti per il Sightseeing Bus (da pagarsi in loco)

alla tariffa promozionale di 179 euro.

LUCE E POESIA DI MIRO'
 
LUCE E POESIA DI MIRO'