Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
SAN VALENTINO PRINCIPESCO
Un momento speciale da regalare alla persona amata e, perché no?, da regalare a se stessi. Un momento per allontanarsi dalla routine quotidiana e vivere e respirare la Genova dei Dogi, in un palazzo che ha dell’incredibile. Tutto questo è Palazzo Lomellino.

Palazzo Lomellino, imponente palazzo al civico 7 di Via Garibaldi, fu eretto a partire dal 1563 per Nicolosio Lomellino da Gaetano Cantoni su progetto di Giovanni Battista Castello, detto il Bergamasco, con decorazioni a stucco di Marcello Sparzo; il palazzo fu poi ceduto alla famiglia Centurione. Nel 1711 la proprietà passò alla famiglia Pallavicini, cui si debbono gli importanti lavori di ristrutturazione, in special modo al primo e secondo piano nobile, nel giardino e nei ninfei. Nel 1865 l'edificio venne acquistato dall'allora sindaco Andrea Podestà, fondamentale figura di politico, urbanista e imprenditore nella Genova del XIX secolo.

I documenti ancora oggi esistenti, relativi alla lite intercorsa tra il pittore genovese Bernardo Strozzi e Centurione (1625), confermano l'intervento del pittore in tre stanze del primo piano nobile, i cui affreschi furono celati dai successivi interventi con uno spesso strato di intonaco e una controsoffittatura nel salone centrale. Rimossa nel 2002, al di sotto di essa è ricomparsa, con i suoi colori smaglianti, l'Allegoria della Fede. Nelle altre due stanze, in condizioni più precarie, sono stati rinvenuti l'Astrologia e frammenti con la Navigazione e Tritoni. 

 In occasione di San Valentino, proprio la sera di martedì 14/02, la Locanda di Palazzo Cicala è lieta di accoglierVi a Palazzo Lomellino in Via Garibaldi 7 per un San Valentino principesco. Pernottamento in questa dimora nobiliare, dove ad attenderVi ci saranno un cesto di frutta di stagione e una selezione di piccole prelibatezze. Aperitivo ligure alla Locanda con vista incredibile sulla Cattedrale di San Lorenzo, prima di partire alla scoperta di Genova notturna. Ricca colazione servita direttamente in appartamento e possibilità di late check-out.  

Questa offerta ha un costo complessivo di 149 euro. Non esitate a contattarci per prenotare!

SAN VALENTINO PRINCIPESCO
 
SAN VALENTINO PRINCIPESCO