Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
UNITA' D'ITALIA A GENOVA
Un modo diverso per celebrare la ricorrenza dei 150 anni dall’unità d’Italia. Un week-end a Genova per visitare il Museo del Risorgimento, visitare la città e farsi coccolare dalle calde atmosfere della Locanda, punto nevralgico per partire alla scoperta della Superba.

Nella casa natale di Giuseppe Mazzini sono conservati documenti e cimeli mazziniani e risorgimentali (autografi, armi, divise, bandiere). Un percorso museale che copre oltre 120 anni di storia da Balilla alla Giovine Italia, all'impresa dei Mille e si conclude con due stanze con oggettistica e manufatti appartenuti a famosi personaggi quali Garibaldi, Mameli, Bixio.

E poi il centro storico più grande d'Europa, con un intricato guazzabuglio di "carruggi" che a ogni angolo riservano una scoperta. I musei di Strada Nuova e le mostre di Palazzo Ducale; la casa natale di Cristoforo Colombo e la zona del Porto Antico con l'Acquario e l'ascensore panoramico. E poi una piccola gemma di charme, la Locanda di Palazzo Cicala, letteralmente incastonata in uno dei palazzi più splendidi di piazza di San Lorenzo, proprio di fronte alla Cattedrale, che vi farà respirare le atmosfere di Genova Repubblica Marinara.

Perché non pernottare per una oppure due notti alla Locanda, godersi una tranquilla late breakfast con vista sul Duomo e poi girovagare per il centro e visitare il Museo del Risorgimento?

La Locanda di Palazzo Cicala propone:

  • Una notte / Due notti in camera doppia superior con prime colazioni a buffet
  • Due aperitivi a Caffè Mentelocale a Palazzo Ducale
  • Due biglietti di ingresso al Museo del Risorgimento - Mazziniano

Alle tariffe speciali di 179 euro per una notte e di 338 euro per 2 notti.