Locanda di Palazzo Cicala Locanda di Palazzo Cicala
ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS
DOVE SIAMO

Il Residence Locanda di Palazzo Cicala è un residence vicino al Palazzo Ducale di Genova , che quindi è comodamente raggiungibile a piedi.

La costruzione di Palazzo Ducale venne avviata a fine 1200 quando la Repubblica Marinara di Genova stava attraversando un momento felice in occasione delle due vittorie contro Pisa e contro Venezia.  L'ubicazione scelta fu quella tra la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di San Matteo. Il nome "Ducale" risale al 1339 quando divenne sede del primo Doge genovese, Simon Boccanegra.

Il Palazzo venne progressivamente ampliato e modificato nel corso dei secoli fino a diventare uno dei punti principali della Genova contemporanea. Oggi è particolarmente interessante la visita alla Torre e alle Carceri, che hanno ospitato detenuti illustri come Sinibaldo Scorza, Pieter Mulier Il Tempesta, Jacopo Ruffini, Domenico Della Chiesa e Giulio Cesare Antonio Vachero.

Dunque perché non lasciare le calde atmosfere della Locanda di Palazzo Cicala, residence vicino a Palazzo Ducale Genova, per andare alla scoperta di uno dei simboli storici della città?

Anche perché Palazzo Ducale non è solo una ricca location storica, ma è puntualmente all'avanguardia per quanto riguarda mostre e rassegne culturali. Tra le più rinomate sicuramente Van Dyck , Bernardo Strozzi e Fabrizio De Andrè. Tra le sue mura potrete anche curiosare tra gallerie d'arte, locali perfetti sia per una pausa pomeridiana sia per un ricco aperitivo oppure per una cena tipica; oppure, perché no, farvi coccolare al centro benessere.

E Palazzo Ducale è perfetto punto di partenza per andare alla scoperta dei musei civici e dei palazzi di Via Garibaldi, per dedicarsi allo shopping lungo Via XX Settembre e Via Roma e per fermarsi per spuntini golosi. Genova offre molto sia a chi si ferma in città per piacere sia a coloro che sono di passaggio per impegni di lavoro. Dai musei di Strada Nuova alle grandi firme della moda lungo Via Roma e Via XX Settembre, ai ristoranti di cucina tipica del centro storico.

E al calare della sera fare ritorno nel confortevole Palazzo Cicala, residence vicino al Palazzo Ducale di Genova

APARTMENT_LOCATION